Lettera di ringraziamento da Wuhan

Abbiamo ricevuto una lettera di ringraziamento da Wuhan. Eccola.

Cari amici delle Città Creative Unesco del Design,Vorrei cogliere l’occasione per esprimere il mio sincero ringraziamento a tutti voi.
Come sapete all’inizio del 2020, COVID-19 ha colpito duramente Wuhan. Combattiamo l’epidemia coraggiosamente pronti con la nostra eroica città. Durante il difficile periodo di lotta, i vostri gentili incoraggiamenti e il vostro forte supporto ci hanno dato grande fiducia per vincere la battaglia.
Nel 2007, quando Wuhan entrò a far parte del Network delle Città Creative, il design fu impiegato per rimodellare e ringiovanire la città.
Mentre pandemia si abbatteva, abbiamo anche assistito agli eccezionali contributi dei designer di Wuhan. I designer hanno continuato a lavorare in prima linea mostrando grandi responsabilità per la salvaguardia della città. Hanno progettato 2 ospedali in tempo di guerra, Leishenshan e Huoshenshan, ciascuno con 1000 posti letto e 34 ospedali di fortuna e un gran numero di punti di osservazione medica. Il Design non è mai stato così strettamente legato alla città.
Siamo inoltre lieti di condividere con voi l’evento internazionale per progettare una comunicazione di welfare pubblico “Fighting the virus, Wuhan Can” indetto dalle organizzazioni di promozione di Wuhan Città Creativa e dai designer di Wuhan.
E’ stato accolto con così tanta attenzione che abbiamo 7600 opere di ogni genere dalla Cina e dall’estero. Queste opere esprimono il sincero interesse e simpatia della Rete Creativa per Wuhan, non solo registrando i dettagli della lotta di Wuhan, ma testimoniando la ferma determinazione della comunità globale di superare la pandemia.
Mi auguro che i miei amici siano sani e salvi e che le città che combattono l’epidemia in questo momento abbiano un grande successo. La lunga distanza non separa gli amici di cuore.
Benvenuti nella bellissima Wuhan. Guardiamo avanti a un futuro pacifico e luminoso con tutti gli amici delle UCCN del Design.
Ming Sun
Ufficio di promozione di Wuhan Città del Design
22 marzo 2020

A Letter of Thanks From Wuhan China