BANDO S-DAY PER GIOVANI DESIGNER – I SELEZIONATI

La Città di Torino invita i giovani creativi, designer e studenti ad inviare i propri migliori progetti per candidarsi allo S-Day – Shenzhen Design Award for Young Talents 2017, indetto da Shenzen (Cina), Città Creativa UNESCO del Design, che quest’anno ha come tema “Craftmanship: the spirit of design” (artigianato: lo spirito del design).

In merito alla preselezione dei progetti per lo S-Day – Shenzhen Design Award for Young Talents 2017, indetto dalla città di Shenzen (Cina), la commissione di Torino ha segnalato i seguenti designer:

Cinzia Bongino (progetti Supermarket, Plakat Feminismus, Refresh The Page, Adieu, Vadem&Cum)

Di Giovanni/De Rosas/Porracchia/Di Nucci (progetto Giova)

Giulio Gecchele (progetto Stecco)

Simona Gianola (progetti Earl, Korn)

Teresa Grillo (progetto Aqua, Aer, Cibus, Tellus)

Manieri/Franco (progetto Upgrape)

Pilati/Zerbinati (progetto A new cultural paradigm and a sustainable network against hospitals food waste)

Serena Sacchero (progetto Torino Graphic Days)

Alex Zoppi (progetto La Manuale)

I progetti dei sopracitati designer potranno partecipare alla selezione internazionale, che sarà effettuata dalla città di Shenzhen.

I risultati della selezione internazionale saranno resi noti entro febbraio 2018.

La commissione locale è composta da rappresentanti del Dipartimento Architettura e Design del Politecnico di Torino; Progetto strategico d’Ateneo Innovazione e Competitività dell’Università degli Studi di Torino; staff design della Camera di commercio di Torino.

La commissione internazionale è composta da esperti e designers scelti dalla città di Shenzhen.

Lo S-Day – Shenzhen Design Award for Young Talents 2017 si rivolge ai giovani progettisti delle città creative UNESCO che con la loro creatività in termini prodotti, servizi e processi contribuiscono al miglioramento dell’identità del territorio e al suo sviluppo socio-economico, alla qualità dell’ambiente e dell’abitare.

La competizione promuove l’incontro tra giovani talenti provenienti da diversi paesi, aiuta la collaborazione tra le città creative e la condivisione di esperienze e idee per lo sviluppo delle imprese innovative e creative.

Per ogni informazione o chiarimento: design@comune.torino.it – tel 011 01130030

Sito web del premio: http://www.szday.org

 

EVENTI
Luogo: varie sedi Data: 15 dicembre 2017 Ora: 13:00 -