WORLD DESIGN ORGANIZATION™

La World Design Organization™, già International Council of Societies of Industrial Design (Icsid), è un’organizzazione non governativa che promuove a livello internazionale il design industriale e la sua capacità di generare migliori prodotti, sistemi, servizi ed esperienze per un mercato, ambiente e società migliori.

Fondata da 12 associazioni di design professionale nel 1957, è cresciuta fino a includere più di 140 organizzazioni membri provenienti da 40 diverse nazioni, coinvolgendole in un lavoro di collaborazione collettivo e fornendo loro l’opportunità di avere una visibilità internazionale.

La WDO promuove ogni due anni la candidatura e il riconoscimento di World Design Capital a una città del mondo.

I membri hanno approvato una mozione nell’ultima assemblea generale nell’ottobre 2015 per rinnovare obbiettivi e missione sociale, e per cambiare il nome dell’organizzazione in World Design Organization™. Una nuova identità visuale che è stata rivelata il 29 giugno al World Industrial Design Day 2016, con il nuovo nome in vigore dal 1 gennaio 2017, insieme al lancio delle celebrazioni del 60° anniversario dell’Associazione.

La WDO ha inoltre uno speciale status consultivo riconosciuto dalle Nazioni Unite.

La WDO ha sede in Canada, a Montreal – Quebec. Il suo Board of Directors, eletto ogni due anni durante la General Assembly è composto da otto membri oltre al presidente, presidente eletto e tesoriere, provenienti dalle diverse parti del mondo. Il Presidente è Mugendi K.M’Rithaa – Kenya.

Contact Us:
World Design Organization (WDO)
455 Saint-Antoine West, SS10
Montreal (Quebec) H2Z 1J1
Canada
tel.
1-514-448-4949
office@wdo.org
www.wdo.org

WDO brochure

[link to: https://ca.linkedin.com/company/world-design-organization]

[link to: https://www.youtube.com/c/WorldDesignOrganization]

[link to: https://twitter.com/worlddesignorg?lang=en]

[link to: https://www.facebook.com/worlddesignorg/]

[link to: https://www.instagram.com/worlddesignorg/]