Torino al Madrid Design festival 2020

La Città di Torino partecipa come Città ospite d’onore al Madrid Design Festival 2020. Cogliamo questa opportunità per fare conoscere al pubblico madrileno e spagnolo le eccellenze e il significato che il design ha oggi per la città.

Vogliamo raccontare, anche grazie alla collaborazione dell’Ambasciata d’Italia a Madrid, come la nostra città utilizza il design non solo come progettazione di oggetti, ma anche di servizi utili alla filiera produttiva e alla dimensione economica del nostro territorio, che continua a distinguersi nel settore con assolute eccellenze e innovazioni, e come strumento di progettazione di servizi per e con i cittadini, non solo utenti ma attori protagonisti.

Questo lo scopo del nostro programma. Attraverso una mostra, Marca, e due conferenze corali (il 13 e il 15 febbraio al COAM) con i protagonisti del design torinese, raccontiamo lo stato dell’arte del design nella nostra città. Perché per noi il design non è soltanto un metodo di lavoro per costruire e incentivare le relazioni, le collaborazioni e le sinergie a livello locale, nazionale, internazionale, ma è anche intelligenza e passione, cuore.

Torino Design of the City – Iniziative Internazionali è un progetto della Città di Torino
con il sostegno di Camera di Commercio di Torino, Compagnia di San Paolo, Fondazione CRT, Politecnico di Torino, Università degli Studi di Torino, realizzato con Turismo Torino e Provincia, in collaborazione con il Tavolo Consultivo del Design.

flyer Torino at Madrid Design Festival 2020 (inglese e spagnolo)