A Torino prende vita “La biblioteca più grande del mondo”

Intervento di riqualificazione urbana con opere street art e realtà aumentata.

al centro commerciale Porte di Torino, ipermercato Auchan, corso Romania 460, inaugurazione di “La biblioteca più grande del mondo”: intervento di riqualificazione urbana con opere street art e realtà aumentata.

Realizzato con gli artisti Vito Navolio, gli Howlers Bios, Gioele Bertin, Francesca Melina e la partecipazione delle scuole del territorio.

Supporto della società di consulenza e servizi Nhood.

Mostra permanente all’aria aperta ispirata a Dante Alighieri.

In collaborazione con Mau-Museo di Arte Urbana.

Visitabile liberamente negli orari di apertura del centro commerciale.

Info www.porteditorino.it/eventi/arts-in-progress.

Un omaggio alla grande tradizione libraria ed editoriale di Torino e a Dante Alighieri, di cui nel 2021 sono ricorsi i 700 anni dalla scomparsa.

Diversi gli interventi artistici che sono stati realizzati, sotto il coordinamento di Edoardo Di Mauro, Direttore del MAU e dell’Accademia Albertina, e che si articoleranno ulteriormente nei prossimi due anni.

I primi hanno interessato il parcheggio del piano superiore del Centro Commerciale Porte di Torino, da cui si gode una suggestiva vista sulla città e sulla collina: qui gli street artist Howlers, Gioele Bertin e Francesca Melina hanno realizzato una grande pittura murale, dove la figura di Dante è fiancheggiata dalla Divina Commedia e dagli altri suoi componimenti che hanno reso celebre in tutto il mondo il Dolce Stilnovo.

 

https://www.contemporarytorinopiemonte.it/featured/a-torino-prende-vita-la-biblioteca-piu-grande-del-mondo-intervento-di-riqualificazione-urbana-con-opere-street-art-e-realta-aumentata/