Seconda edizione del bando nato per sostenere nuove idee imprenditoriali in forma cooperativa. L’iniziativa, sostenuta dalla Fondazione Compagnia di San Paolo, nella sua prima edizione ha permesso la costituzione di 3 startup cooperative.
Fino al 31 gennaio 2024 sarà possibile presentare la candidatura per la seconda edizione del Bando Coostartup Piemonte, il progetto promosso da Legacoop Piemonte, in collaborazione con Coopfond e sostenuto da un ampio partenariato composto da diverse realtà regionali tra cui la Fondazione Compagnia di San Paolo.
Con il patrocinio di Regione Piemonte, Comune di Torino e Unioncamere Piemonte, per il secondo anno questa iniziativa si rivolge a gruppi di almeno 3 persone che intendano costituire un’impresa cooperativa con sede legale e operativa in Piemonte. Il bando è esteso inoltre a neo-cooperative piemontesi costituitesi dal 1° gennaio 2023.
A essere favoriti saranno gruppi e neo-cooperative composti in maggioranza da under 40 e donne, oltre a quelle progettualità ambientate in aree interne, soggette a spopolamento e/o dirette a costituire Comunità Energetiche Rinnovabili (CER).
https://www.compagniadisanpaolo.it/it/news/bando-coopstartup-piemonte-ii-edizione/?noamp=mobile