Breads of the Creative Cities – Terza Edizione

Breads of the Creative Cities è un progetto in corso della Fondazione ITKI e del suo partner Tucson, Città della gastronomia dell’UNESCO.
Stiamo estendendo la definizione di pane per includere qualsiasi alimento base locale che svolga un ruolo culturalmente significativo nel patrimonio di una comunità per includere il maggior numero possibile di città membri dell’UCCN. Questo progetto continua gli sforzi dell’evento Days of Bread tenutosi a Cracovia, in Polonia, per il XII incontro annuale dell’UCCN nel giugno 2018.

I nostri obiettivi: CREA UNA RISORSA DIGITALE CULTURALE: crea un hub digitale in cui vengono raccolte le storie e le tradizioni dei tradizionali fornai, agricoltori e mugnai locali dell’UCC. PROMUOVERE “MIGLIOR PRATICHE”: promuovere formati replicabili e inter-cluster per la rete delle città creative dell’UNESCO. IN PRIMO PIANO I DETENTORI DELLA CONOSCENZA E LA LORO CATENA DEL VALORE: Metti in evidenza la cultura, la tradizione e gli sforzi di fornai, agricoltori e mugnai. RAFFORZARE LA RETE UCC: creare una relazione più forte tra le città creative e i custodi della conoscenza coinvolti nel progetto.

https://www.designcities.net/showroom/breads-of-the-creative-cities-third-edition/