“City Badge of Han River”

Una serie di chiusini sono progettati per raccontare una bella storia di Wuhan.

Prima di iniziare la progettazione nell’agosto 2021, il team ha esaminato i concetti di tombini culturali di molte altre città della Cina e, infine, ha deciso di integrare la cultura aziendale del “Century Wuhan Water Group” con le condizioni geografiche uniche, gli edifici storici e cultura delle tre città, due fiumi e quattro sponde di Wuhan. La serie “Han River” di chiusini culturali è realizzata in ghisa sferoidale, rame e altri materiali. I modelli di superficie dei chiusini si dividono in versione colore e versione rame. Sono installati nell’area in cui si trovano i punti di riferimento corrispondenti, mettendo i turisti, i tombini e i punti di riferimento all’interno di una scena. Un codice QR è disegnato sulla superficie di ogni chiusino.

Dopo la scansione con un telefono, è possibile visualizzare le storie degli edifici storici corrispondenti, nonché le informazioni sugli impianti di approvvigionamento idrico sotterraneo e sui servizi di approvvigionamento idrico. L’applicazione del codice QR del chiusino conferisce al chiusino maggiori funzioni informative. Durante la scansione del codice QR con APP professionali, i proprietari di immobili possono conoscere il codice delle informazioni geografiche, i tempi di costruzione del nodo del tombino, le condizioni delle apparecchiature sotterranee e le strutture delle condutture, il che rende più convenienti i loro lavori di manutenzione.

https://www.designcities.net/showroom/city-badge-of-han-river-series-of-manhole-covers-are-designed-to-tell-a-good-story-of-wuhan/