Gli ospiti di hutopian hours 2021: impatto sociale da Hong Kong

Un gesto di gentilezza è all’origine del progetto di Jeff Rotmeyer per i senzatetto di Hong Kong. Nata come una piccola iniziativa, a partire dal 2017 Rotmeyer trasforma il suo progetto in ImpactHK, ovvero l’ente di beneficenza ad impatto sociale più attivo a Hong Kong.

Oggi l’associazione, grazie al lavoro di centinaia di volontari, riesce ad assistere moltissime persone in difficoltà e a espandere la sua filosofia sul territorio, promuovendo atteggiamenti solidali e forme virtuose di assistenzialismo.

ImpactHK si batte per offrire una speranza di vita migliore a coloro che fanno della strada la loro casa, attraverso la rieducazione alla vita e l’integrazione nel tessuto sociale urbano.
Questo complesso quanto ambizioso processo è ciò in cui credono Rotmeyer e il vasto gruppo di volontari. Un metodo olistico che integra terapia, consulenza finanziaria, consigli nutrizionali, attività fisica, corsi di lingua e ricerca delle opportunità lavorative, volto a superare la assistenzialità per sviluppare un processo di formazione dell’individuo.

Un ospite di eccezione a Utopian Hours 2021, con cui discuteremo di approcci e modelli virtuosi per creare una città più equa e inclusiva, attraverso l’esplorazione dell’innovativo processo bottom-up di citizen making messo in atto da ImpactHK.

https://torinostratosferica.it/