Nuovo bando “Territori in luce. Valorizzare le identità culturali dei luoghi per sviluppare il turismo sostenibile”

Promosso  un nuovo bando volto a sostenere iniziative di turismo culturale finalizzate alla valorizzazione in chiave turistica e alla fruizione di beni storico-artistici, architettonici e paesaggistici nei territori del Nord-Ovest. Previsto per il 17 gennaio un webinar di presentazione dedicato agli enti interessati.

La Fondazione Compagnia di San Paolo sostiene la cultura in PiemonteLiguria e Valle d’Aosta attraverso la valorizzazione dei beni e del patrimonio culturale e il supporto alla produzione e alla programmazione artistica e creativa.

Il nuovo bando “Territori in luce”, promosso dalla Missione Creare attrattività dell’Obiettivo Cultura, si inserisce nel quadro del percorso avviato con il bando “In luce” e mira a:

  • valorizzare in chiave turistica il patrimonio artistico culturale diffuso di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta per creare opportunità di crescita culturale, sociale ed economica per i territori;
  • favorire ed accrescere il valore delle reti territoriali e tematiche;
  • favorire lo sviluppo sostenibile dei territori e, in particolare il turismo sostenibile, che promuova la conoscenza delle culture locali, nel rispetto dell’ambiente e dei sistemi di vita delle comunità.

https://www.compagniadisanpaolo.it/it/news/nuovo-bando-territori-in-luce-valorizzare-le-identita-culturali-dei-luoghi-per-sviluppare-il-turismo-sostenibile/