Quale è stato il miglior progetto Art Bonus dell’anno scorso? Parte il concorso

LA NUOVA EDIZIONE DELLA GARA “PROGETTO ART BONUS DELL’ANNO” PREMIA I MIGLIORI INTERVENTI FINANZIATI ATTRAVERSO IL CREDITO DI IMPOSTA. FINO AD OGGI RACCOLTI 650 MILIONI DA OLTRE DUEMILA ENTI BENEFICIARI E 26MILA MECENATI.

Tutto pronto per il ritorno del concorso che decreta il miglior Art Bonus. La sesta edizione della gara, che premia i migliori progetti finanziati dal credito d’imposta del 65% per le erogazioni liberali nel 2021, si apre con ben 2.187 enti beneficiari, oltre 26mila mecenati, 4.905 interventi e 643.315.388 milioni di euro raccolti su tutto il territorio nazionale. “Continuano a crescere i mecenati che con le loro donazioni contribuiscono al restauro del patrimonio culturale e al sostegno dei musei, della musica e dello spettacolo”, ha rimarcato con soddisfazione il ministro Dario Franceschini, il cui Ministero è promotore del Progetto Art Bonus dell’Anno per gli interventi di mecenatismo culturale insieme ad ALES Spa e Promo PA Fondazione – LuBeC. “Questa nuova edizione del concorso è un ulteriore modo per valorizzare una misura fiscale che sta funzionando molto bene e avvicinarla, attraverso i social network, anche alle giovani generazioni”, ha concluso Franceschini.

 

https://www.artribune.com/professioni-e-professionisti/politica-e-pubblica-amministrazione/2022/01/quale-e-stato-il-miglior-progetto-art-bonus-dellanno-scorso-parte-il-concorso/