Wonder – Sperimentazioni nel design per l’innovazione sociale

Il Circolo del Design collabora con la Fondazione Compagnia di San Paolo, insieme a Torino Social Impact, al bando Wonder.

Wonder è rivolto a designer ed enti del terzo settore per sviluppare progetti, che utilizzano le leve del design, che generino soluzioni e servizi innovativi capaci di rispondere a bisogni sociali del territorio, cogliendo la sfida della transizione verde.

Il Bando si sviluppa in due fasi:

FASE 1

Presentazione di una manifestazione di interesse, rispettivamente e indipendentemente avanzata da parte di enti non commerciali operanti sul territorio torinese e di designer (liberi professionisti, studi associati, imprese, cooperative, associazioni) provenienti da tutta Italia.

FASE 2

Presentazione dei progetti sviluppati dall’ente non commerciale in collaborazione con il designer, come esiti di un percorso di capacity building e di matching coordinato dal Circolo del Design e da Torino Social Impact e del successivo processo di progettazione.

Agli enti selezionati nella Fase 2, la Fondazione Compagnia di San Paolo accorderà un contributo per un importo massimo di €50.000, corrispondente a non oltre l’80% del budget complessivo del progetto.

https://www.circolodeldesign.it/progetti-di-impatto/wonder