Creativity Forum. Carrara for the UNESCO Creative Cities

Torino design of the City 2021

Creativity Forum. Carrara for the UNESCO Creative Cities

Rappresentati delle istituzioni ed esperti nei settori dell’arte, dell’artigianato, dell’architettura, dell’economia e della comunicazione si incontrano a Carrara per discutere sul tema della rigenerazione urbana e della rinascita dei centri storici post pandemia, mettendo al centro della riflessione, l’artigiano, l’artista, il saper fare e la creatività.

Il Forum nasce dall’attenzione al dibattito internazionale legato ai temi della sostenibilità, del patrimonio e delle identità locali. I tavoli di confronto tra esperti indicati da ciascuna delle Città Creative italiane coinvolte porteranno alla stesura della Carta di Carrara per lo sviluppo sostenibile dei centri storici attraverso l’arte e l’artigianato, sotto la supervisione scientifica dell’Accademia di Belle Arti di Carrara e di Fondazione Pistoletto – Cittadellarte di Biella. Parallelamente, un altro gruppo di lavoro, coordinato dal Comune di Carrara e

Itki Foundation USA, porta avanti i lavori per la redazione del secondo documento strategico: la Dichiarazione di Carrara sul ruolo dell’artigiano e dell’artista.

24-25-26 settembre

Carrara –  streaming on line

web.comune.carrara.ms.it

www.torinodesigncity.it

MEETING
Luogo: on line Data: 26 Settembre 2021 Ora: -