Life on water. Lessons from the floating school in Lagos
Il progetto su palafitte di Kunlé Adeyemi ha fatto scuola: un caso modello nell’affrontare a viso aperto, con creatività e coraggio, la crisi ambientale. Da allora il lavoro dell’architetto nigeriano, già Leone d’Argento a Venezia, è affrontare il cambiamento con idee originali e visionarie.
UTOPIAN HOURS – festival Internazionale di city making
Utopian Hours è il festival internazionale dedicato al city making, giunto alla sua 5a edizione. Tre giorni con i maggiori esperti urbani per approfondire i temi più urgenti e conoscere le esperienze di successo da varie città del mondo — tra sfide visionarie, ambiziosi progetti, innovazione sociale e tecnologica.
La città è ovunque
Anche quest’anno il festival Utopian Hours ci stimola a proiettarci in avanti, anticipando il futuro delle città, e di noi cittadini — La città dei 1000 minuti va oltre l’ideologia trendy e sbilanciata dei “15 minuti” — Dallo spazio urbano al tempo urbano — Una provocazione per comprendere che evoluzione delle città e Antropocene sono due spirali dello stesso dna — Quali sono i limiti della città e del city quitting? — Quali sono i valori urbani imprescindibili?
dall’8 al 10 ottobre
La Centrale, Nuvola Lavazza
via Ancona 11/a, Torino