SLA, the Danes who merge city and nature – UTOPIAN HOURS

Torino design of the City 2021

SLA, the Danes who merge city and nature

Lo studio danese SLA è la mente di tanti progetti spettacolari e incisivi di landscape design, dal Nord Europa a Parigi e Abu Dhabi. A guidarlo è Mette Skjold, a Torino per mostrare come riportare la natura al centro della vita urbana in modo efficace e innovativo

UTOPIAN HOURS – festival Internazionale di city making

Utopian Hours è il festival internazionale dedicato al city making, giunto alla sua 5a edizione. Tre giorni con i maggiori esperti urbani per approfondire i temi più urgenti e conoscere le esperienze di successo da varie città del mondo — tra sfide visionarie, ambiziosi progetti, innovazione sociale e tecnologica.
La città è ovunque
Anche quest’anno il festival Utopian Hours ci stimola a proiettarci in avanti, anticipando il futuro delle città, e di noi cittadini — La città dei 1000 minuti va oltre l’ideologia trendy e sbilanciata dei “15 minuti” — Dallo spazio urbano al tempo urbano — Una provocazione per comprendere che evoluzione delle città e Antropocene sono due spirali dello stesso dna — Quali sono i limiti della città e del city quitting? — Quali sono i valori urbani imprescindibili?

dall’8 al 10 ottobre

La Centrale, Nuvola Lavazza

via Ancona 11/a, Torino

www.utopianhours.it

www.torinodesign.it

TO-TALKS
Luogo: Nuvola Lavazza - Via Ancona 11/A Data: 10 Ottobre 2021 Ora: 14.30 -