Future Urban Trends Talks

Torino Stratosferica e Intesa Sanpaolo Assicura lanciano Future Urban Trends Talks, una serie di eventi digitali con l’obiettivo di illustrare e comprendere i cambiamenti a cui stanno andando incontro le città.
La serie partirà sabato 5 febbraio.

Consumi, mobilità, tecnologia, servizi: in che modo le nostre città possono rispondere alle tendenze emergenti in questi ambiti? Quali saranno i risvolti a livello di innovazione e servizi? Come preparasi e proteggersi in un mondo in continua evoluzione?

Cinque episodi, dieci trend e ospiti internazionali che raccontano il futuro delle città. Tra i temi trattati: l’impatto sociale del remote working sulla demografia urbana e sulla migrazione economica, l’evoluzione della mobilità aerea, le sfide del commercio e dei negozi di prossimità con la riduzione del contatto fisico, la qualità dell’aria e la democratizzazione dei dati, i rischi e le opportunità legati alla temporaneità.

Il primo episodio sarà disponibile online a partire dal 5 febbraio e verrà inoltre proiettato all’interno di Area X, lo spazio innovativo che offre esperienze di realtà virtuale in Via Francesco d’Assisi 12 a Torino, lanciato nel 2019 da Intesa Sanpaolo Assicura con lo scopo di raccontare la cultura della protezione.

Il format è condotto da Luca Ballarini, designer e imprenditore, fondatore di Torino Stratosferica e Giacomo Biraghi, esperto di strategie urbane e co-direttore del festival Utopian Hours. Stay tuned!