Riflettori puntati sulle attività di progettazione di Seoul – città Unesco design

La Seoul Design Foundation ha pubblicato nuovi libri sulle attività di design di Seoul, dalla riscoperta dei beni culturali alla promozione di soluzioni di design. Ecco tre lavori recentemente pubblicati che mostrano cosa sta succedendo nella città di Seoul.

Risorse di progettazione di Seoul. A cura della Seoul Design Foundation. 2023.
Questo è un progetto per dare uno sguardo più profondo all’autentica bellezza di Seoul e ha riscoperto i 600 anni di storia del design a Seoul presentando la visione di Seoul. Questa pubblicazione mette in mostra i bellissimi beni culturali del passato e del presente, fino al futuro.

Libro bianco sul design di Seoul. A cura della Seoul Design Foundation. 2024.
La Seoul Design Foundation cerca soluzioni di design innovative che ci permettano di vivere bene insieme e di continuare a crescere in un luogo di comunicazione che condivida valori pubblici. Questo libro mette in luce le sfide che il governo metropolitano di Seoul e la Seoul Design Foundation hanno dovuto affrontare lungo il percorso. Contiene anche le iniziative di design e i progetti di problem-solving della città.

Seoul Design Award 2023. A cura della Seoul Design Foundation. 2024.
Il 2023 è stato un anno ricco di tante sfide, ma anche di tanti progetti innovativi che salveranno il nostro futuro. Questa pubblicazione riflette l’impegno nella nostra missione di raggiungere un futuro sostenibile attraverso la promozione dei valori della risoluzione dei problemi. Per rendere questo mondo più sostenibile e più vivibile, il Seoul DesignAward continuerà a promuovere la crescita reciproca di tutte le città che lavorano insieme attraverso il design.

https://www.designcities.net/project/three-recently-published-works-spotlight-seouls-design-activities/